In lavorazione ed in fase di approvazione

Altri contenuti

Il PTPCT – Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza- è il documento di natura “programmatoria” con cui ogni amministrazione o ente individua il proprio grado di esposizione al rischio di corruzione e indica gli interventi organizzativi (cioè le misure) volti a prevenire il rischio.

L’individuazione e la conseguente programmazione di misure per la prevenzione della corruzione rappresentano la parte fondamentale del PTPCT.

Il RPCT – Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – è il soggetto titolare del potere di predisposizione e di proposta del PTPCT all’organo di indirizzo politico-amministrativo, nello specifico per l’Ordine al Consiglio Direttivo.

Il RPCT per l’Ordine  è il Presidente eletto Michele Merola, che ha una conoscenza approfondita delle attività svolte, dei processi decisionali (siano o meno procedimenti amministrativi) dell’amministrazione e dei relativi profili di rischio coinvolti.

A tal riguardo nella predisposizione del PTPCT è stato valutato e gestito il rischio corruttivo, secondo una metodologia che comprende l’analisi del contesto (interno ed esterno), la valutazione del rischio (identificazione, analisi e ponderazione del rischio) ed il trattamento del rischio (identificazione e programmazione delle misure di prevenzione). Il Consiglio  Direttivo dell’Ordine in data 17/03/21, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPTC), Per. Ind. Michele Merola, ha approvato il  Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione. Con l’obiettivo di alimentare il coinvolgimento e la partecipazione degli iscritti, l’Ordine mantiene costantemente aggiornata la sezione dell’Amministrazione Trasparente secondo le indicazioni e le cadenze indicate dalla normativa vigente, avendo cura in particolare di dare evidenza tempestiva ai procedimenti relativi :

 

– alla formazione professionale continua;
– al rilascio di pareri di congruità, in seguito all’abrogazione delle tariffe professionali;
– all’indicazione di professionisti secondo principi di terzietà, imparzialità e concorrenza.

ORARI SEGRETERIA:

Orario Mattina:
Martedi' e Giovedi'
dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Orario Pomeriggio:
Lunedì, Mercoledi' e Venerdì
dalle ore 16.00 alle ore 19.00

 


Loading...

EMAIL ORDINE

perindcaserta@gmail.com

Viale Medaglie D'Oro n. 13

81100 Caserta

Tel.0823/322925

email:

perindcaserta@gmail.com

PEC:

ordinedicaserta@pec.cnpi.it

IBAN:

IT24C0898714900000000333422

C/C POSTALE:

13617816

Codice Univoco:UFHBL4

WEB MASTER

Dott Per Ind Luigi Malatesta

PROVINCIA DI CASERTA
PROVINCIA DI CASERTA
COMUNE DI CASERTA
COMUNE DI CASERTA
VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DEL CNPI
VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DEL CNPI
VERIFICA ISCRIZIONE AL R.P.A.
VERIFICA ISCRIZIONE AL R.P.A.
ELENCO IMPRESE ASSICURATIVE
ELENCO IMPRESE ASSICURATIVE