CORSI DI AGGIORNAMENTO

in materia di prevenzione Incendi, finalizzati al mantenimento

dell’iscrizione negli Elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti, di

cui all’art. 7 del D.M. 05/08/2011.

In particolare, i predetti corsi, con le relative informazioni, sono:

1) “ Tecnologie dei materiali e delle strutture di protezione passiva”

Tre moduli per un totale di 12 ore, da tenersi nei giorni:

17/18 aprile 2015.

2) “ Progettazione, manutenzione e verifiche degli impianti di evacua

zione fumo e calore”

Due moduli per un totale di 8 ore, da tenersi nei giorni:

08/09 maggio 2015.

3) “Progettazione, manutenzione e verifiche degli impianti di allarme e

rilevazione incendi”

Due moduli per un totale di 8 ore, da tenersi nei giorni:

15/16 maggio 2015


20 Marzo 2015 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 EPPINCONTRO al GRAND HOTEL VANVITELLI sito Viale   Carlo III, CASERTA     CFP 3

Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Caserta, in collaborazione con l'Azienda Sanitaria territoriale di Caserta e con il contributo della Regione Campania – Assessorato Sanità, ha organizzato per la giornata del 14 maggio, un convegno avente come tema "Le strutture sanitarie: innovazioni normative e misure gestionali in materia di prevenzione incendi".La giornata di studio, considerate le innovazioni introdotte dall'art.6 del decreto Balducci e la situazione esistente in Campania nelle Strutture Sanitarie, vuole avviare i presupposti per affrontare sul territorio lproblematiche attinenti la sicurezza antincendio e il sistema gestionale della sicurezza nelle strutture sanitarie, specie in rapporto al tema di garanzia al cittadino delle prestazioni del servizio sanitario.Hanno assicurato la loro partecipazione al convegno, in qualità di relatori, Dirigenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e altre Autorità Istituzionali e governative della Regione Campania, dirigenti del Settore Sanità, vertici della ASL Caserta, docenti Universitari e il Prefetto di Caserta.

programma.pdf
Documento Adobe Acrobat 951.2 KB

AVVISO – CORSO DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI

L’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011 stabilisce che per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni, i professionisti devono effettuare corsi e seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi della durata complessiva di almeno 40 ore nell’arco di 5 anni a decorrere dalla data di iscrizione nell’elenco e per coloro che risultano già iscritti alla data di entrata in vigore del decreto, dal 27 agosto 2011. A tal fine è stato organizzato, con il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Caserta e con gli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti, del Collegio dei Periti Industriali e Industriali Laureati della Provincia di Caserta e col nostro Collegio, il corso di aggiornamento per mercoledì 14 novembre 2012 all’Hotel Crowne Plaza al Viale Lamberti – Caserta dalle ore 9,00 alle ore 19,00. Il corso, come da Circolare del 25.05.2012 n°0007213, Allegato 2, del Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del fuoco, riguarderà le innovazioni tecnologiche e gli aggiornamenti normativi. Tutti i corsi di aggiornamento praticati nel quinquennio devono essere necessariamente diversificati tra gli argomenti previsti in detta Circolare e non potranno essere valutati dagli Ordini e Collegi professionali, ai fini del raggiungimento delle 40 ore, la ripetizione di un evento formativo già frequentato in quanto non in linea con i contenuti della norma. La citata Circolare del 25.05.2012 prevede il rilascio dell’attestato di frequenza, assenze neanche parziali e devono essere predisposti appositi elenchi di registrazione delle presenze.
Per partecipare è necessario prenotarsi, preferibilmente, sul sito http:/www.edilizianamirial.italia-formazione.asp oppure, contestualmente, al corso con apposito documento d’identità. Il programma del corso ed altro è dettagliatamente descritto nell’allegato seguente.
Ai geometri iscritti all’Albo, anche di altre Province, saranno attribuiti i Crediti Formativi come da Regolamento sulla Formazione Professionale Continua del 19.11.2009 del C.N.G. e G.L. resa Obbligatoria dal 1° gennaio 2010.
Si allega il Programma del corso di aggiornamento. 

programma.pdf
Documento Adobe Acrobat 951.2 KB

III GIORNATA NAZIONALE STAMPA E COMUNICAZIONE SCUOLA SUPERIORE P.A. CASERTA

Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Libera Professione di Perito Industriale – Sessione 2012.

lettera+a+tutti+i+candidati.pdf
Documento Adobe Acrobat 47.0 KB

1992 – 2012 FALCONE E BORSELLINO : QUALE EREDITA’? MANIFESTAZIONE 23 maggio, ore 9,30 Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato Aula Magna Via Ruggiero, 18 - Caserta Ufficio Scolastico

COMMEMORAZIONE+FALCONE+BORSELLINO[1].pdf
Documento Adobe Acrobat 211.8 KB

Dalla protesta alla proposta. Dall'Auditorium della Conciliazione di Roma si terrà un' assemblea virtuale con collegamenti in diretta televisiva con le varie sedi organizzate dai Consigli e Collegi territoriali distribuiti su tutto il territorio nazionale chiamati a testimoniare l'importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese. Sarà una giornata dedicata alla riflessione sulle competenze, la passione e l'impegno dei professionisti italiani per il rilancio del Paese. Le richieste e le proposte, che saranno oggetto di discussione durante i lavori, hanno lo scopo di creare un dialogo diretto e costruttivo con i rappresentanti della politica per arrivare in modo condiviso ad una riforma del sistema ordinistico, che garantisce al Paese il 15% del PIL e assicura un lavoro a più di 4 milioni di lavoratori.

L'EPPI fornisce la PEC GRATIS!!!

LA PEC E' OBBLIGATORIA PER I PROFESSIONISTI

LEGGI IL DOCUMENTO DEL MINISTERO PER L'INNOVAZIONE

 

La Posta elettronica certificata è lo strumento che consente di inviare e ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. In questo modo si può dialogare con tutti gli uffici della PA direttamente via e-mail senza dover più produrre copie di documentazione cartacea ma soprattutto senza doversi presentare personalmente agli sportelli. I benefici sono concreti e immediati, a cui si deve anche aggiungere il risparmio sulle spese di spedizione della raccomandata A/R.

Per richiedere l'attivazione del servizio di Posta Certificata al cittadino è sufficiente collegarsi al portalewww.postacertificata.gov.it e seguire la procedura guidata che consente di inserire la richiesta in maniera semplice e veloce. Trascorse 24 ore dalla registrazione on-line (ed entro 3 mesi) bisogna recarsi presso uno degli Uffici postali abilitati per l'identificazione e la conseguente firma sul modulo di adesione. Il richiedente dovrà portar con sé un documento di riconoscimento personale e uno comprovante il codice fiscale (codice fiscale in originale o tessera sanitaria). Bisogna inoltre portare anche una fotocopia di entrambi i documenti che dovranno essere consegnate all'ufficio postale.

 

 III Giornata della Stampa - 8-9 Giugno 2011 - Caserta

MEROLA:"OCCORRE INSERIRE LA FILOSOFIA NEGLI ISTITUTI TECNICI Caserta, collegio dei periti: formazione scolastica sempre più inadeguata

ORARI SEGRETERIA:

Orario Mattina:
Martedi' e Giovedi'
dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Orario Pomeriggio:
Lunedì, Mercoledi' e Venerdì
dalle ore 16.00 alle ore 19.00

 


Loading...

EMAIL COLLEGIO

perindcaserta@gmail.com

Viale Medaglie D'Oro n. 13

81100 Caserta

Tel.0823/446226

fax.0823/322925

email:

perindcaserta@gmail.com

PEC:

collegiodicaserta@pec.cnpi.it

IBAN:

IT24C0898714900000000333422

C/C POSTALE:

13617816

WEB MASTER

Dott Per Ind Luigi Malatesta

PROVINCIA DI CASERTA
PROVINCIA DI CASERTA
COMUNE DI CASERTA
COMUNE DI CASERTA
VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DEL CNPI
VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DEL CNPI
VERIFICA ISCRIZIONE AL R.P.A.
VERIFICA ISCRIZIONE AL R.P.A.
ELENCO IMPRESE ASSICURATIVE
ELENCO IMPRESE ASSICURATIVE